MADAGASCAR - Antananarivo

Tour del Sud/Est 7 giorni/6 notti

  • Minitour , Tour
  • 7 giorni / 6 notti
  • 3 stelle
  • Pensione completa

Immagina di sorvolare il profondo Sud per arrivare fino all’estremità della costa orientale del Madagascar, fino a Fort Dauphin, la città malgascia fondata nel 1643 e dedicata al futuro re di Francia Luigi XIV, ma anche la capitale dell’aragosta, con una folkoristica festa annuale divenuta negli anni una vera e propria tradizione. In questa zona potrete ammirare la foresta spinosa con una fauna e una flora endemiche e specifiche del Sud del Paese. Inoltre potrete visitare la riserva privata di Berenty, la baia di Lokaro ed il magnifico villaggio di pescatori Evatra, oltre alle celebri culture funerarie di Antanosy e alla vita quotidiana del Sud. Questo è un circuito non impegnativo, ed è particolarmente consigliato a chi già conosce il Madagascar e vuole scoprire gli ultimi angoli nascosti di questo incredibile Paese.

Questo è solo uno dei molti tour che organizziamo in Madagascar. Se desideri un programma di viaggio diverso o personalizzato, contattaci, studieremo insieme il tuo itinerario!!!

Dettagli

Località dell’itinerario: Antananarivo, Fort Dauphin, Berenty, Lokaro.
Tour su base doppia minimo 2 persone o di gruppo massimo 8 persone.
Su richiesta estensione mare. Quote speciali per minigruppi, chiedi al tuo agente di fiducia.


PROGRAMMA DI VIAGGIO


1º Giorno: ANTANANARIVO
Arrivo ad Antananarivo. Disbrigo delle pratiche aeroportuali ed incontro con i nostri responsabili di agenzia.Trasferimento all’hotel Lapasoa per pernottamento.

2º Giorno: ANTANANARIVO - FORT DAUPHIN
Prima colazione e camera a disposizione sino alle ore 12:00. In tempo utile, trasferimento per prendere il volo su Fort Dauphin. Arrivo all’aeroporto di Tolagnaro conosciuta anche come Fort Dauphin, trasferimento in hotel. Posta tra colline e belle spiagge, gode di un buon clima durante tutto l’anno. Pranzo libero. Cena e pernottamento all’hotel CROIX DU SUD.


3º giorno: FORT DAUPHIN - BERENTY
Prima colazione e trasferimento a Berenty, riserva privata a circa 90 Km, dichiarata area protetta più di 30 anni fa. Si possono facilmente avvicinare alcune differenti specie di lemuri e le passeggiate in questa foresta rimarranno un’esperienza affascinante. Il percorso per arrivare a destinazione attraversa sterminate coltivazioni di sisal la tipica vegetazione bassa spinosa, quasi grassa, che caratterizza il Sud del Madagascar con molte specie adattatesi magistralmente all’aridità del territorio. Spiccano poi “Ravinala”, le palme del viaggiatore simbolo della nazione. In serata si svolge una visita della riserva per ammirare due tipi di lemuri (Microcebus) con abitudini prettamente notturne. Pensione completa al BERENTY LODGE.

4º Giorno: BERENTY / FORT DAUPHIN
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della riserva. Voluta nel 1936 da Jean de Heaulme, un proprietario terriero francese amante della natura, è stata riconosciuta nel 1985 dal WWF oasi di grande valore ed oggi è una delle riserve più visitate del Madagascar. Durante il tour si visita anche un grazioso giardino botanico, una fabbrica di sisal e il piccolo museo dell’etnia Antandroy. Dopo pranzo rientro a Fort Dauphin. Arrivo nel pomeriggio inoltrato, cena e pernottamento all’hotel CROIX DU SUD.


5º Giorno: LOKARO
Prima colazione e giornata di escursione che inizia con la visita al lago di Lanirano bordato di una lussureggiante vegetazione soprattutto i “pandanus” le cui foglie, di notevoli dimensioni, ricordano la forma delle orecchie d’elefante. Attraversando il piccolo e il grande lago di Ambavarano si giunge al villaggio di Evatra raggiunto dopo una breve passeggiata, di fronte alla spettacolare baia di Lokaro conosciuta anche come la baia dei pescatori. Tempo a disposizione per un tuffo prima di rientrare a Fort Dauphin. Pranzo picnic. Cena e pernottamento all’hotel CROIX DU SUD.

6º Giorno: FORT DAUPHIN / ANTANANARIVO
Prima colazione e camera a disposizione sino alle ore 12:00. In tempo utile, trasferimento per prendere il volo su su Antananarivo. Arrivo nella capitale e trasferimento all’hotel. Pranzo libero.
Cena e pernottamento all’hotel RESIDENCE LAPASOA o similare

7° Giorno: ANTANANARIVO
Prima colazione e partenza per la visita della città di Antananarivo, il cui nome originario era Analamanga (foresta blu) è comunemente chiamata anche “La città dei Mille”, nome attribuito dopo la conquista e la difesa di mille guerrieri. Fondata agli inizi del XVII secolo, ed abitata dalla Etnia Merina, che in Malgascio significa “coloro che abitano sugli altopiani” e’ disposta su 12 colline sacre. La visita di questa capitale, ci porterà ad ammirare il Palazzo della Regina “Rova”, ora in restauro, il grande boulevard dell’Indipendenza “l’esplanade di Analakely” con la sua tipica stazione ferroviaria dell’epoca. Pasti liberi.
Tempo a disposizione per il shopping, visita del tipico mercato della Digue, che espone una grande varietà di prodotti artigianali venuti da ogni parte dell’Isola.
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro. Supplemento su richiesta per camera day use.

Partenza da: Milano, Roma e tutti i principali aeroporti del nord Italia con voli di linea.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia in pensione completa e si riferiscono ai soli servizi a terra.

La quota comprende
- Pensione completa durante tutto il circuito tranne il primo giorno in pernottamento e colazione, mezza pensione il 02 ed il 06 giorno
- Camera doppia standard
- Tutti i trasferimenti con autista di lingua francese
- Carburante durante il tour
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Entrata nei parchi e riserve previste dal circuito
- Rangers locali per le visite nelle riserve e nei parchi

La quota non comprende

- Volo di linea (se richiesto)
- Voli interni se previsti nell'itinearario del tour
- Tasse aeroportuali voli di linea ed interni
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio euro 50,00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3%
- Visto circa euro 35,00 a persona (da pagare in loco). 
- Mance, bevande, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Appunti di Viaggio

INFORMAZIONI UTILI

Circuito classico adatto a tutti; nei parchi e nelle riserve è richiesta una buona forma fisica, considerando che si effettuano tra le 3 / 4 ore di cammino non molto faticoso ma alle volte impervio. La visita alla baia di Lokaro si effettua su imbarcazioni locali trasformate all’esigenza di trasporti turistici, consigliamo di munirsi di K-way, qualora durante la traversata del canale che collega Fort Dauphin a Lokaro, dovesse piovere e/o esserci troppo vento tanto da infastidire i passeggeri con qualche spruzzo d’ acqua involontario.

- Stagione adatta per il circuito: aprile – ottobre
- Migliore periodo: agosto- settembre – ottobre e aprile – giugno. A Fort Dauphin: venti tra settembre e dicembre – piovoso tra giugno e luglio.
- Da sapere: strade asfaltate, tranne un breve tratto di pista all’interno dell’Isalo, 90 Km di strada dissestata e pista battuta tra Fort Dauphin e La Riserva di Berenty.
- Percorso non difficile, ma nei parchi e nelle riserve si richiede una buona forma fisica, considerando che durante le visite si effettuano tra le 3/4 ore di cammino non molto faticoso ma alle volte impervio.
- Clima pluviale, K-way, obbligatorio.
- La Visita alla baia di Lokaro si effettua su imbarcazioni locali trasformate all’esigenza di trasporti turistici quindi è utile munirsi di K-way, qualora durante la traversata del canale che collega Fort Dauphin a Lokaro, dovesse piovere e/o esserci troppo vento tanto da infastidire i passaggeri con qualche spruzzo d’ acqua involontario.
- Ottime strutture alberghiere selezionate nella zona.
- I telefoni cellulari funzionano solo nei grandi centri previsti nel circuito.
- Prevenzione sanitaria: per andare in Madagascar non e’ obbligatorio nessuna profilassi, molti medici però consigliano una profilassi antimalarica.
- Non dimenticare: indumenti caldi ed impermeabili per la sera nel periodo aprile-ottobre, crema solare,antizanzare,K-way,scarpe da trekking,cappelli,occhiali da sole.
- Clima: Estate australe (Novembre – Marzo) media 27ºC – 35ºC (Isalo,Tulear i punti più caldi). L’estate coincide con la stagione delle piogge che va da Novembre a marzo. Inverno australe ( aprile – ottobre ) è il periodo più freddo, giugno – agosto 04ºC (Altopiani - Antsirabe) – 28 ºC (Isalo, Tulear)

Hotel previsti nel tour


Hotel Lapasoa
Hotel in posizione centrale, molto carino e semplice. Composto da 10 camere, con t v ed aria condizionata. Famoso per il suo ottimo ristorante.

Hotel Croix du sud 3 stelle

Organizzato attorno ad un vasto patio ombreggiato, la costruzione rosa dell’hotel risulta molto piacevole.
12 camere standard con terrazzo, servizi privati, aria condizionata, mini bar e telefono.
L’hotel ha accesso diretto alla strada e una passerella che porta direttamente al ristorante del vicino Hotel Dauphin.
Servizi: ristorante, bar, escursioni, cassaforte, vela, surf, diving, snorkeling, canoa.

Berenty Lodge 3 stelle
Situato all’interno della riserva, il lodge dispone di 29 camere o bungalow inserito in un contesto naturale davvero unico. Le camere sono dotate di ventilatore, servizi privati con doccia, acqua calda e zanzariere.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!